Rinnova o installa un nuovo impianto di riscaldamento per rendere
più calde e accoglienti le stanze della tua casa
Edilpilù ti propone la messa in opera di diverse tipologie di impianti di riscaldamento per riscaldare un ambiente domestico, un edificio o un esercizio commerciale. Esistono diversi tipi di impianti di riscaldamento, ciascuno con le proprie caratteristiche, che si accostano a determinate esigenze.
- Riscaldamento a radiatori (a termosifone): Utilizza l’acqua calda per distribuire uniformemente il calore attraverso radiatori posizionati nelle varie stanze.
- Riscaldamento a pavimento (radiante): Il calore viene distribuito attraverso tubi o cavi elettrici invisibili, posizionati sotto il pavimento.
- Riscaldamento a pannelli radianti a parete o a soffitto: Pannelli installati sulle pareti o sui soffitti emettono calore radiante.
- Riscaldamento a convettori: Utilizza convettori che riscaldano l’aria circostante, che poi circola nella stanza.
- Riscaldamento a pompa di calore: Utilizza una pompa per trasferire il calore dall’esterno all’interno (in inverno) o viceversa (in estate per il raffreddamento).
- Caldaie a gas o a condensazione: Bruciano gas naturale per riscaldare l’acqua che viene poi distribuita attraverso radiatori o pavimenti radianti.
- Riscaldamento a biomassa: Utilizza legna, pellet o altri materiali organici come combustibile.
Richiedi una consulenza con lo staff di Edilpilù per sapere quale applicazione è l’ideale per le tue esigenze, il tipo di edificio, la zona climatica e il budget disponibile.
Richiedi
una Consulenza
Richiedi un preventivo o un sopralluogo gratuito per avere maggiori informazioni per la ristrutturazione di casa, negozi o condomini.