Progetti e ristrutturazioni
Sviluppiamo insieme ai nostri clienti un progetto chiavi in mano. Seguiamo ogni fase del lavoro con estrema attenzione, dirigendo l’andamento dei lavori, controllando e coordinando che il progetto iniziale vanga rispettato fino al completamento dell’opera.
Comprare o ristrutturare casa?
Quando ci si rende conto che casa propria inizia ad essere troppo stretta per le proprie esigenze e per quelle della famiglia, si pensa subito all’acquisto di una nuova casa più grande. A volte, però, non ci rende conto che basterebbe abbattere un tramezzo o spostare un muro per soddisfare, senza troppe spese, la propria esigenza.
L’acquisto di una casa, oggi, è sempre faticoso e pieno di insidie che a volte non si conoscono fino al rogito. Ristrutturare, invece, permette il raggiungimento del proprio obiettivo con minore spesa, fatica e con la possibilità di scaricare le spese fino al 50%.
Detrazione del 50% per le ristrutturazioni in corso
Con l'approvazione del Decreto Legge 22/06/2012 n. 83 il bonus sale dal 36% al 50% ma solo per un periodo limitato. Le detrazioni saranno infatti maggiorate fino al 30 giugno 2013, mentre dal primo luglio si tornerà automaticamente alla vecchia normativa.
Pratiche burocratiche
- Progettazioni, rilievi e computi metrici;
- Direzione lavori, perizie tecniche e di stima;
- Tabelle mellisimali, calcoli strutturali;
- D.I.A. dichiarazione inizio attività;
- Pratiche comunali per richieste di ristrutturazioni, frazionamenti;
- Attestati di certificazione energetica
- Pratiche per la detrazione del 36% e/o 55%